lundi 12 janvier 2015

TRENI DELLA NEVE / TRAINS DES NEIGES FRANCAIS Nice-Castérino + HORAIRES train ITALIEN Arma di Taggia-Limone Piemonte










REGIONE PIEMONTE

COMUNICATO STAMPA

Torino, 29 dicembre 2014

Dal 17 gennaio treni speciali dalla Liguria
per Limone Piemonte

Sconti speciali sullo skypass
per chi utilizza il treno



Una coppia di treni speciali collegherà nei fine settimana Arma di Taggia e Ventimiglia con la stazione sciistica di Limone Piemonte dal 17 gennaio all’8 Marzo.

L’operazione si inserisce nel più ampio progetto denominato Torino-Cuneo-Ventimiglia-Nizza Je t’aime, nato su iniziativa dell’Assessorato ai Trasporti per favorire il rilancio della linea.

Il comarketing, realizzato in collaborazione con prevede sconti speciali sul prezzo dello skipass per chi utilizza il treno per raggiungere, in tutta comodità senza lo stress di code e parcheggi, gli 80 km di piste degli impianti della Riserva Bianca e pacchetti agevolati per i soggiorni nelle strutture alberghiere convenzionate. Il costo del giornaliero sarà di 25 euro (anziché 33 euro) nel fine settimana e di 15 euro nei giorni feriali. Per ottenere lo sconto sarà sufficiente esibire il titolo di viaggio regolarmente obliterato in giornata.

Il treno partirà da Arma di Taggia alle ore 6.40, con fermate a tutte le stazioni intermedie (Ventimiglia ore 7.08), per raggiungere Limone Piemonte alle ore 9,02. Rientro alle ore 17.15 (Ventimiglia ore 19.08, Arma di Taggia 19.35).

Oltre che sulla linea Ventimiglia-Cuneo, la promozione sarà valida anche per gli appassionati di sci che si recheranno a Limone da Torino e provincia. In due ore è possibile raggiungere le piste con le numerose corse giornaliere che collegano la località sciistica cunese con il Capoluogo.

Navette gratutite trasferiranno i viaggiatori dalla stazione direttamente agli impianti.

“L’iniziativa rappresenta un segnale di attenzione per la località di Limone- dichiara l’assessore ai Trasporti della regione Piemonte Francesco Balocco - la cui stagione sciistica rischia di subire un calo di presenze a causa dei lavori per il raddoppio del tunnel del Tenda. Come assessorato intendiamo promuovere sempre di più l’utilizzo del treno a scopi turistici, come mezzo alternativo comodo ed ecologico".


Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire